Milan, il valore di vendita: congruo o troppo alto? Ecco i numeri

Corriere della Sera SPORT

Di Arianna Ravelli Ecco perché RedBird di Gerry Cardinale ha valutato il Milan 1,2 miliardi: il multiplo dei ricavi del 3,6: il Chelsea è passato di mano per un multiplo di 7, il doppio Il Milan è passato di proprietà nell’agosto del 2022 dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale per 1,2 miliardi di euro. Se la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per indagare sulla veridicità della prima parte della frase, non risulta ci siano invece approfondimenti sulla seconda, ovvero il valore del club che pur è un argomento che torna ciclicamente in discussione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei temi più caldi degli ultimi tempi in casa Milan è senza dubbio la questione legata alla possibilità che Elliott abbia legami con il Lille. Negli ultimi giorni, infatti, come noto, c'è stata una perquisizione nella sede del club rossonero. (Pianeta Milan)

Di chi è il Milan? La procura di Milano che indaga sul passaggio di quote da Elliott a RedBird ha trovato il tempo per trasmettere alla procura federale della Federcalcio una (piccola) parte del fascicolo d’inchiesta. (la Repubblica)

Nuovo capitolo nell’indagine che coinvolge il Milan. Trasmesso il decreto di perquisizione alla Procura FIGC (Milan News 24)

La trasmissione del decreto di perquisizione L’inchiesta sulla cessione del Milan (Virgilio Notizie)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Milan, la Figc chiede le carte sulla vendita". La notizia di ieri è che la Procura di Milano, in merito dell'inchiesta sulla vendita del club rossonero da Elliott a RedBird, ha trasmesso alla Figc il decreto di perquisizione eseguito la scorsa settimana. (Milan News)

Al di là degli umori registrati dopo le ultime uscite pubbliche di membri dello staff e dirigenza, in casa Milan tiene banco la questione legata all'inchiesta della Procura di Milano, proseguita con le perquisizioni a Casa Milan, sul tema del passaggio di proprietà dal fondo Elliott a quello RedBird. (Goal Italia)