Genova, la proteste di lavoratori delle mense e vigili del fuoco per il cambio d'appalto

Genova, la proteste di lavoratori delle mense e vigili del fuoco per il cambio d'appalto
Altri dettagli:
Telenord INTERNO

Quello che stupisce è il non rispetto di regole nei cambi d'appalto, volendo sempre risparmiare sulla pelle di questi lavoratori che già vivono nell'incertezza ad ogni cambio d'appalto"

di Marco Innocenti. Primo maggio, festa dei lavoratori ma per i lavoratori e le lavoratrici dei servizi mensa delle caserme dei Vigili del Fuoco di Genova e del Tigullio non c'è proprio nulla per cui far festa.

Senza contare che questo cambio di appalto ha generato licenziamenti di lavoratori che, fino a ieri sera, erano nelle nostre mense. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione vede da un lato il ridimensionamento delle mense, con gravi ripercussioni anche sul personale in appalto, e dall’altro il ritardo nell’erogazione dei ticket “il rischio è che per almeno un mese i vigili del fuoco operanti tra Genova e Tigullio debbano coprire di tasca loro le pause pranzo e cena”. (Primocanale)

A Dro, infine, i vigili del fuoco volontari del luogo sono intervenuti per recuperare e riconsegnare al legittimo proprietario un maiale che si era avventurato oltre il suo recinto A Riva del Garda i vigili del fuoco sono stati chiamati perché sembrava che ci fosse dell'inquinamento nel canale della rocca, in realtà era un po' fango. (TrentoToday)

Fortunatamente il malcapitato ha riportato lievi ferite e piccole escoriazioni poiché il macchinista è riuscito a bloccare tempestivamente il mezzo su rotaie. Dopo aver affidato il sinistrato alle cure del personale medico, i vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede (Quotidiano di Sicilia)

Cambio al vertice degli Amici Vigili del fuoco

«Buon appetito a tutti e un ringraziamento al direttore generale e al comandante» (Corriere della Sera)

L’incendio si è sviluppato in uno stabile di via Paglia, poco dopo le 14. Una volta scattato l’allarme, sono entrate in azione le squadre dei vigili del fuoco della centrale di Bergamo e del distaccamento volontari di Gazzaniga. (MyValley.it)

Il nuovo presidente. Alla guida dell’associazione, adesso, c’è Giorgio Ferlinghetti, classe 1995 e Vigile del fuoco dal 2015. di Federica Gisonna. Cambio ai vertici dell’associazione Amici Vigili del fuoco volontari di Chiari. (Prima Brescia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr