Genova, la proteste di lavoratori delle mense e vigili del fuoco per il cambio d'appalto

Telenord INTERNO

Quello che stupisce è il non rispetto di regole nei cambi d'appalto, volendo sempre risparmiare sulla pelle di questi lavoratori che già vivono nell'incertezza ad ogni cambio d'appalto"

di Marco Innocenti. Primo maggio, festa dei lavoratori ma per i lavoratori e le lavoratrici dei servizi mensa delle caserme dei Vigili del Fuoco di Genova e del Tigullio non c'è proprio nulla per cui far festa.

Senza contare che questo cambio di appalto ha generato licenziamenti di lavoratori che, fino a ieri sera, erano nelle nostre mense. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Gli stessi problemi in quanto a organici, automezzi e servizio mensa sono presenti anche negli altri comandi” fa sapere Rossano Riglioni, segretario Conapo per il Lazio. Dal 1 maggio per i pompieri capitolini non sarà più attivo nemmeno il servizio mensa. (ilmessaggero.it)

C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. “E’ una festa del lavoro che si perde quella di oggi – spiega Simona Nieddu della Filcams – e per illustrarla basta dare qualche numero. (Genova24.it)

Ne parleremo in. una riunione organizzata nei prossimi giorni per valutare quando si potrà ripartire”. Con le caraffe la situazione cambierebbe radicalmente” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 03 maggio 2021 – Approvate dalla Giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fino ad allora, i vigili del fuoco di turno dovranno anbticipare le spese di tasca propria. Senza contare che questo cambio di appalto ha generato licenziamenti di lavoratori che, fino a ieri sera, erano nelle nostre mense. (Telenord)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)