Dal MiTur arriva il webinar su due misure Pnrr da oltre 2 miliardi

Ministero Turismo ECONOMIA

DAL MITUR ARRIVA IL WEBINAR SU DUE MISURE PNRR DA OLTRE 2 MILIARDI Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore. Trattasi dell’“Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro. (Ministero Turismo)

Se ne è parlato anche su altri media

FRI-Tur è un mix di finanziamenti a fondo perduto e agevolato previsto dal PNRR, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia. (Money.it)

Da pochi giorni è attiva una piattaforma web ad hoc per la misura in oggetto, che peraltro non deve ritenersi fine a se stessa, ma piuttosto inserita nel quadro degli obiettivi e dei programmi di cui al PNRR. (Lavoro e Diritti)

Roma, 6 feb. – Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore. (Agenzia askanews)

Milioni di euro di incentivi alle strutture turistiche che investono per migliorare la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e l’ospitalità. (Mondo Balneare)

Due le forme di agevolazione: contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo, e un finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti Si rivolge, tra gli altri, ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale. (Economia Sicilia)

Sorgerà a Piazza Nassiriya e sarà collegata al plesso scolastico attraverso un tunnel che attraverserà in sotterranea il percorso che divide i due edifici. – Una moderna mensa di 300 metri quadrati collegata alla scuola con un tunnel, Rocca Priora la realizzerà con 744.600 euro di fondi Pnrr. (Cronache Cittadine)