La Siria in un vicolo cieco: ascoltiamo il Papa (e Kofi Annan)

AsiaNews ESTERI

Le dimissioni di Kofi Annan gettano nell'oscurità la situazione siriana. L'escalation di violenze è responsabilità di Assad e dell'opposizione, che programmano un futuro eliminando l'altro. Divisioni anche nel Consiglio di sicurezza: ognuno è ... (AsiaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il testo è di significato simbolico e non vincolante, la Russia: «Manifesto appoggio all'opposizione». (Corriere della Sera)

Quando Obama entra in scena in Medio Oriente, in genere è poco risolutivo ma molto rumoroso. Così sembra anche questa volta. (L'Occidentale)

Dopo le dimissioni di Kofi Annan come inviato speciale, ... E' triste, cinico e devastante, soprattutto per le migliaia di persone che ci rimettono la vita, ma sembra essere il destino della Siria. (La Stampa)

(ASCA-AFP) - Teheran, 3 ago - L'occidente, specialmente gli Stati Uniti, sono colpevoli del fallimento del piano di pace per la Siria di Kofi Annan che ieri ha lasciato il suo incarico di inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - New York, 3 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante il valore puramente simbolico, il voto sulla Siria all'Assemblea generale dell'Onu non ha mancato di rinnovare lo scontro all'interno della comunità internazionale. (euronews)