Damiano Tommasi si è insediato come nuovo sindaco di Verona: «Il futuro della città dipende da tutti»

ilmessaggero.it INTERNO

Damiano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri.

Letta: «Governo più forte» ​LA SVOLTA Tommasi sindaco di Verona: «Abbiamo scritto una pagina di. Centrodestra, la resa dei conti.

I risultati a Verona, Catanzaro, Parma, Piacenza, Alessandria, Cuneo, Monza, Lucca, Frosinone, Gorizia, Sesto San Giovanni, Barletta, Carrara

Si parte dalle Regionali, tensione Lega-Moratti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. (ilmattino.it)

di Cesare Zapperi. A nulla è servito l’abbraccio finale tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, troppo teatrale per essere davvero convincente. Ma Federico Sboarina partito in svantaggio al primo turno, al ballottaggio non è riuscito ad invertire la tendenza. (Corriere della Sera)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. "Ci saranno momenti complicati - ha concluso Tommasi - ma anche molti momenti in cui ci esalteremo nel fare qualcosa di nuovo" (La Sicilia)

Il segretario del Pd Enrico Letta: "Esprimo grandissima soddisfazione per questo ballottaggio, un risultato straordinario per il pd e il campo democratico Centrosinistra che vince anche a Parma con Michele Guerra e a Piacenza con Katia Tarascone. (Sky Tg24 )

- VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (Sky Tg24 )

Tuttavia, se si considera anche il primo turno, dei 26 Comuni capoluogo, 12 vanno al centrodestra e 10 al centrosinistra E se uno mette insieme i risultati del primo turno e quelli del secondo, non è che ne emerga una “vittoria del campo largo” come Letta e soci vorrebbero far credere. (Nicola Porro)