Meteo: INVERNO 2021/2022, con la NINA maggiori probabilità di NEVE anche in PIANURA? Facciamo CHIAREZZA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Sarà la volta buona per vedere la neve anche in pianura?

Facciamo il punto per capire di cosa si tratta in modo da far chiarezza ed ipotizzare una tendenza generale per l'Italia.

Ebbene, secondo l'ultimo aggiornamento dell'autorevole Centro Europeo (ECMWF), i valori termici dovrebbero mantenersi oltre la media di circa 1°C sul Nord Europa, più in media invece sul bacino del Mediterraneo.

Meteo: INVERNO 2021/2022, con la NINA maggiori probabilità di NEVE anche in PIANURA?

Inizio inverno: temperature sopra media nel Nord Europa, in media sul Mediterraneo

(iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

venerdì, 15 ottobre: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Meteo Biella: bel tempo mercoledì, discreto giovedì, bel tempo venerdì. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. (3bmeteo)

Ricordiamo che un mare troppo caldo in autunno e nella prima parte dell'inverno accresce il rischio di temporali marittimi anche intensi lungo le coste Il problema non riguarda solo l'estate 2021, in quanto di estati interminabili negli ultimi anni ne abbiamo avute molte. (MeteoLive.it)

Al suo seguito l'anticiclone ora presente sugli stati occidentali europei guadagnerà spazio verso est, raggiungendo anche l'Europa centro-meridionale e l'Italia. ore 21:33. di Lorenzo Badellino 13 ottobre 2021ore 21:33. (3bmeteo)

NEL WEEKEND CI RIPROVA L’ANTICICLONE. Dopo gli ultimi disturbi attesi ancora venerdì all’estremo Sud, ci sarà un netto miglioramento. Il clima si manterrà ancora decisamente freddo nella notte ed al primo mattino anche sino a tutto il fine settimana (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo per giovedì 14 ottobre. Molte nubi e piogge sparse su Calabria e Sicilia. Nell’ultima parte della settimana si prospettano condizioni meteo più stabili, caratterizzate da un ulteriore indebolimento dei venti e un graduale rialzo termico. (METEO.IT)