Parte la campagna di screening per gli studenti dell’Isola: gli appuntamenti nel Sud Sardegna - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Al via la campagna di screening rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Sardegna per rilevare eventuali casi Covid prima della ripartenza delle attività didattiche.

Questa mattina a Cagliari, al deposito della Protezione Civile alla Fiera della Sardegna, è partita la distribuzione dei test antigenici ai Comuni e alle Asl.

Nell'area dell'Asl8, dove il bacino conta 77mila studenti, saranno impiegati 70 operatori sanitari, medici e personale amministrativo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

È la palestra della scuola di Isticadeddu in via Vittorio Veneto il luogo scelto per effettuare lo screening agli studenti del territorio di Olbia che dovrà essere completato entro il 10 gennaio. Lo screening verrà effettuato presso la palestra delle scuole medie di Arzachena, con ingresso da Via Amendola, con le seguenti modalità di accesso:. (Olbianova.it)

Questa mattina a Cagliari, al deposito della Protezione Civile alla Fiera della Sardegna, è partita la distribuzione dei test antigenici ai Comuni e alle Asl. Nell’area dell’Asl8, dove il bacino conta 77 mila studenti, saranno impiegati 70 operatori sanitari, medici e personale amministrativo. (vistanet)

Venerdì, 7 gennaio 2022. Sono state definite le modalità organizzative dello screening volontario per il Covid-19 rivolto alla popolazione scolastica della provincia di Oristano. I test verranno effettuati domani, sabato 8 gennaio, e dopodomani, domenica 9 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (Oristano Noi)

Il Comune di Oristano e la ASL hanno definito le modalità di svolgimento della campagna di screening della popolazione scolastica secondo quanto disposto dall’ordinanza del Presidente della Regione in vista della ripresa delle lezioni dopo la chiusura delle scuole per le feste di fine anno. (Sardegna Reporter)

«Qualora l’afflusso rendesse necessario prolungare lo screening – comunica il sindaco Marco Murgia –, si continuerà a somministrare i tamponi anche domenica mattina. Covid, a Ozieri quasi 300 casi. (Logudorolive -)

Su base volontaria, tutti gli studenti potranno recarsi nelle sedi scekte per ciascun distretto sanitario, nelle fasce orarie indicate. I test verranno effettuati domani, sabato 8 gennaio, e dopodomani, domenica 9 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (LinkOristano)