‘Una nessuna centomila’, all’Arena di Verona la musica italiana abbraccia le donne

È una serata di note, con orchestra, che abbraccia tutte le donne, quella che l'8 maggio sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio2 e su RaiPlay, per Una nessuna centomila - In Arena, l'evento che per due serate dal vivo ha riempito – sabato e domenica – l'Arena di Verona con le grandi voci della musica italiana, unite sul palco contro la violenza sulle donne. La creazione della fondazione "Dopo il concerto del 2022 a Campovolo - ha raccontato Fiorella Mannoia, tra i protagonisti in scena e presidente onorario della fondazione Una nessuna centomila - abbiamo deciso che il nostro impegno non poteva finire lì e siamo diventati fondazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Torna presto a casa". C’era da condurre la doppia maratona di Una Nessuna Centomila, sodalizio del mondo dell’hit-parade a sostegno dei centri e delle organizzazioni che assistono le donne vittime di violenza, e lui l’ha fatto in smoking, affiancando Fiorella Mannoia, presidente onorario della fondazione costituita nel 2022 all’indomani del concertone a Campovolo, senza tradire particolari emozioni se non quando è sceso in platea per lanciare assieme a Nostra Signora della canzone Caterina Caselli l’esecuzione corale di quella Nessuno mi può giudicare scelta sabato come gran finale della prima serata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercoledì 8 maggio su Rai1 lo show che ripropone in tv i concerti del 4 e 5 maggio Tiziana Lupi I proventi sono destinati al sostegno dei centri antiviolenza e a condurre la serata sarà Amadeus, che con l’Arena ha un rapporto consolidato. (Tv Sorrisi e Canzoni)

successo a Verona per “Una Nessuna Centomila” il doppio concerto, 4 e 5 maggio, all’Arena con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai centri che aiutano le donne vittime di violenza. https://video. (Repubblica TV)

Mentre all’anfiteatro scaligero tutto era pronto per la prima delle due serate di “Una Nessuna Centomila in Arena”, presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona ha avuto luogo l’incontro - promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con SIAE e Fondazione Arena di Verona - “Canzoni violente contro le donne: che fare?”: al dibattito pubblico tra gli altri sono intervenuti - oltre agli artisti Mogol, Cristiana Capotondi, Enrico Ruggeri, Davide Rondoni, Lucariello e Morgan - il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, la Sovrintendente di Fondazione Arena di Verona Cecilia Gasidia, il Presidente di SIAE Salvatore Nastasi, il CEO di FIMI Enzo Mazza, il cappellano dell’Istituto penale per i minorenni Beccaria don Claudio Burgio, il Presidente di FEM Paolo Franchini e il Presidente di PMI Mario Limongelli. (Rockol)

per finanziare e sostenere i diversi centri anti-violenza sparsi per l'Italia, sono già stati raccolti 600 mila euro come spiega Giulia Minoli, ma è solo l'inizio. "Noi lavoriamo tutti i giorni, il motivo per cui è nata la fondazione è di poter rafforzare ogni giorno la rete antiviolenza, lavorare nelle scuole, lavorare sull'educazione all'affettività e coinvolgere il mondo della cultura non solo nei grandi eventi ma anche sul territorio per un lavoro costante e quotidiano". (Il Sole 24 ORE)

AXA Italia: Main Partner di "Una Nessuna Centomila in Arena" 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)