Green pass, chi pagherà i tamponi dei lavoratori non vaccinati? Sindacati: «I test siano gratis», ma il governo non ci sta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Green pass obbligatorio per statali e privati, sospeso il dipendente che ne è sprovvisto. Ieri a Palazzo Chigi non erano stati convocati i datori di lavoro.

Green pass, “totem” o un addetto per le verifiche in azienda.

«Abbiamo provato a trovare soluzioni alternative, ad esempio abbiamo proposto la gratuità dei tamponi fino alla fine di quest'anno.

Chi pagherà i tamponi dei lavoratori non vaccinati?

La posizione di Confindustria è arcinota: si al Green pass, no al costo dei tamponi a carico delle aziende

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di governo, il provvedimento che arriverà domani in cabina di regia -fissata alle 10.30- dovrebbe prevedere che i tamponi non gravino né sulle casse dello Stato né tantomeno sulle imprese. (Imola Oggi)

Lo ha stabilito il governo questa mattina in seguito alla cabina di regia tra il presidente del consiglio Mario Draghi e i capidelegazione delle forze che compongono la maggioranza. Via libera al green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati dal 15 ottobre. (SanremoNews.it)

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti di governo, il provvedimento che arriverà domani in cabina di regia -fissata alle 10.30- dovrebbe prevedere che i tamponi non gravino né sulle casse dello Stato né tantomeno sulle imprese. (Adnkronos)

Per la piena operatività dei Green Pass con tampone salivare si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del decreto n. 105, approvato in Consiglio dei Ministri il 23 luglio, approvato alla Camera il 9 settembre e al Senato con fiducia il 15 settembre. (PMI.it)

Entrambi chiedono a questo punto tamponi gratuiti Insomma, da Chigi il messaggio è chiaro: green pass obbligatorio per i lavoratori, per chi vuole c'è il vaccino gratuito, altrimenti il tampone a pagamento a prezzo calmierato. (Fanpage.it)

Scendono a 15 e 8 euro fino al 31 dicembre, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza, con ampliamento per le farmacie. Ci sarà una norma relativa ai prezzi dei tamponi calmierati nel decreto che il governo si appresta a varare questo pomeriggio. (IL GIORNO)