Ue, spunta un asse Mario Draghi-Enrico Letta su investimenti, treni e difesa comune: Giorgia Meloni saprà usarlo?

Milano Finanza ECONOMIA

L'Italia ha una centralità crescente nella progettazione dell'Unione Europea del futuro. Due ex presidenti del Consiglio, Enrico Letta e Mario Draghi, due manifesti distinti per rilanciare l'Europa. Letta propone riforme mirate al rafforzamento del sistema unico, Draghi si concentra sulla necessità di una nuova governance economica (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

#Europa #G7 #Tajani #Gaza @GabrieleRosana; #Dgraghi #Europa #VonderLeyen @MarioAjello ; #Movida la soluzione milanese #Milano non funziona @ClaudiaGuasco ; #Moltofuturo @AlessandraCamilletti #AlanSorrenti #FigliedelleStelle @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)

Del resto, l’idea che sia l’ex governatore della Banca centrale europea a sedere sulla poltrona più prestigiosa di Bruxelles è stata avanzata con una certa insistenza negli ultimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Ormai è chiaro, l'ex presidente della BCE rimasto disoccupato dopo la parentesi come presidente del Consiglio finita con le sue dimissioni, sta cercando lavoro in Europa, e il suo sguardo è puntato su Palazzo Berlaymont, come anticipato dal Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

“Mi pare evidente che l’Europa, per ritrovare la sua forza e la sua vera identità, abbia oggi bisogno di radicali cambiamenti e, per come stando andando le cose nel mondo, il tempo stringe”. Ma no che nessuno si aspettava una sortita del genere da parte dell’ex premier Mario Draghi, assoldato mesi fa come consulente di spicco ma comunque di seconda fila dalla commissaria europea Von der Leyen. (Primaonline)

Durante la riunione della Commissione Europea del 16 aprile, volta a discutere le politiche migratorie dell’Ue, Viktor Orban si è espresso anche su questioni a latere. Il commento della politica italiana (Virgilio Notizie)