Rio de Janeiro: allo zoo spopola la storia di Giulietta, l’ultimo pappagallo Ara selvaggio

LaPresse ESTERI

Poi torna sempre alla sua libertà

Giulietta è forse l’ultimo degli Ara piumati blu e gialli nelle terre selvagge delle colline boscose di Rio, ed è diventato un simbolo di libertà per questi 13 mesi di restrizioni per la pandemia.

Ogni mattina negli ultimi due decenni Giulietta si presenta nel recinto dove sono tenuti gli Ara: a volte si rannicchia godendosi la presenza degli altri suoi simili, a volte si impegna nel corteggiamento. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

esteri. di Redazione Online. In Brasile non si placano le proteste dopo il sanguinoso raid della polizia contro un cartello della droga nella favela di Jacarezinho, a Rio de Janeiro. Anche organizzazioni umanitarie come Amnesty International hanno condannato la violenta operazione. (TG La7)

Lo stesso sondaggio ci dice anche come la pensano gli italiani in relazione all'altro “casus belli” dell'ultima settimana, ossia il ddl Zan Uno su quattro (25%) vorrebbe invece mantenerlo alle 22, mentre il 22% vorrebbe abolirlo. (Yahoo Notizie)

"Li ho visti gettare corpi nel fiume, quando sono uscita di casa non c'era nessuno per strada". Un presunto narcotrafficante ucciso dalla polizia, mentre cercava di fuggire (Euronews Italiano)

L'operazione di polizia nella baraccopoli, iniziata all'alba con il dispiegamento di 200 agenti, supportati da veicoli blindati e due elicotteri, era stata autorizzata nell'ambito di indagini sul reclutamento di bambini e adolescenti per lo spaccio da parte della gang che controlla la regione. (TG La7)

"Il Prac - sottolinea - ha chiesto al titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio di fornire ulteriori dati dettagliati, inclusa un'analisi di tutti i casi segnalati, nell'ambito del prossimo rapporto di sicurezza" Il vaccino contro il Coronavirus di AstraZeneca "è consigliato sopra i 60 anni, ma è verosimile che venga utilizzato anche sotto i 60. (Yahoo Notizie)