I dispositivi per usare al meglio Google Meet? Ve li presenta Google (foto)

Series One Board 65. Per chi invece qualcosa di più professionale, magari da usare anche in ufficio per meeting di gruppo, arriva la Series One Board 65.

Il nuovo Desk One Series 27 arriverà nel mercato statunitense a 1.999 dollari verso la fine del 2021.

Arrivano interessanti novità in casa Google, le quali riguardano soprattutto coloro che usano spesso, per lavoro o istruzione, Google Meet.

La nuova Series One Board 65 arriverà nel mercato statunitense a 6.999 dollari entro marzo 2022

Series One Desk 27. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presto i colleghi potranno telefonarti anche su Gmail Tra le ultime novità che la casa di Mountain View ha annunciato per il suo servizio di posta elettronica c’è un sistema che permetterà agli utenti di chiamare e videochiamare i contatti mentre stanno leggendo le loro email o mentre stanno organizzando i loro appuntamenti in calendario. (Tech Fanpage)

Gmail sempre più al centro dell’ecosistema di Google. Gmail rappresenta ormai per Google l’equivalente di Outlook per Microsoft: è, in sostanza, un hub centrale per più servizi, come le email, le chat individuali, le chat di gruppo, le videoconferenze e ora anche le chiamate. (TuttoAndroid.net)

Si tratta del servizio finora noto come “Rooms”, una sorta di chat in stile Slack dove poter interagire con più utenti. Il rilascio che inizierà nelle prossime settimane per gli utenti aziendali introdurrà la possibilità di effettuare e ricevere chiamate VOIP con Google Meet, ma sempre rimanendo all’interno di Gmail. (SmartWorld)

Material You per le app di produttività…. Come ben sappiamo uno degli aspetti più importanti e ben visibili della nuova major release è l’introduzione di Material You, il nuovo sistema grafico che possiamo intendere come la versione migliorata e più personale del Material Design. (TuttoAndroid.net)

“La chiamata via Google Meet su Gmail è un’esperienza senza soluzione per avviare una conversazione in video o via audio fra uno o più partecipanti, a complemento di riunioni video più strutturate e programmate L’update che Mountain View è pronto a rilasciare per la versione mobile di Gmail va nella direzione di un aggiornamento su Workspace. (Computer Magazine)

Una delle novità che saltano subito all'occhio è lo stile del pulsante flottante (FAB, Floating Action Button) in basso a destra: invece che rotondo o a forma di pillola, il riquadro che lo contiene è un rettangolo o quadrato con bordi arrotondati, mentre nei casi in cui è previsto il simbolo + questo diventa più piccolo e di un solo colore, al contrario dello schema giallo/rosso/verde/blu coordinato con il logo Google (HDblog)