Bergamo: Gara rinviata, Barone in terapia intensiva e l'unica decisione possibile presa rapidamente

Prima Bergamo SPORT

Di Fabio Gennari Atalanta-Fiorentina si giocherà un'altra volta. Non si è giocata ieri (17 marzo), non nel giorno della sfilata di Mezza Quaresima che ha animato il centro di Bergamo. L'incontro, in programma alle 18, è saltato per il grave malore occorso al dg della Fiorentina, Joe Barone. Attorno alle 15.30 di ieri, al Devero Hotel di Cavenago, il cuore del dirigente americano della Viola si è fermato per un po'. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ringraziamento di Violanews per la concessione del video va a firenzedintorni.it (Viola News)

Nebbia fitta in merito alla data del recupero di Atalanta-Fiorentina, gara rinviata ieri in seguito al malore che ha colpito il dg viola Joe Barone. Tante le ipotesi al vaglio della Lega, che però per il momento ha le mani legate a causa dei calendari fitti di entrambe le squadre, avversarie anche nelle semifinali di Coppa Italia (3 e 24 aprile) e ancora in corsa nelle rispettive coppe europee (11 e 18 aprile, rispettivamente contro Liverpool e Viktoria Plzen). (TUTTO mercato WEB)

Attraverso i propri canali ufficiali la Lazio ha voluto mandare un messaggio di vicinanza alla Fiorentina e alla famiglia di Joe Barone per il malore al dirigente viola di ieri: "La S.S.Lazio è vicina all’ACF Fiorentina e alla famiglia del Direttore Generale Joe Barone, colpito ieri da un malore prima della gara contro l’Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Fabrizio Corsi a RFV: "Vicino alla famiglia Barone, sono scosso per l'accaduto" (TUTTO mercato WEB)

Firenze e la Fiorentina rivivono attimi terribili a sei anni di distanza dalla tragedia di Astori (Fiorentina.it)

Quando si recupererà Atalanta-Fiorentina rinviata ieri per le condizioni di salute del dg viola Joe Barone? Come si legge su Sportmediaset, è impossibile trovare una data ad aprile (il campionato riprenderà a fine marzo per via della sosta delle nazionali, quindi il punto di partenza per la ricerca di una data non può che essere successivo a marzo) perché Atalanta e Fiorentina si sfideranno in semifinale di Coppa Italia, con andata prevista il 3 aprile e ritorno il 24, mentre l'11 e il 18 aprile la Dea giocherà i quarti di Europa League e i viola disputeranno i quarti di Conference League. (Tutto Napoli)