Il governo accelera sulla riforma del fisco

Rai News INTERNO

"Così come, per quanto riguarda l'aumento delle bollette, troviamo insieme, in commissione, una soluzione.

Così il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito.

"Per quanto riguarda la semplificazione fiscale, come M5S stiamo facendo una battaglia importante sull'Irap, per abbassare le tasse, per supportare le imprese"

Il governo accelera sulla riforma del fisco. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo prova ad accelerare e a portare in Consiglio dei ministri già questa settimana la delega fiscale: lo confermano diverse fonti dell'esecutivo, come anticipato da alcuni quotidiani. Così il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito. (Tiscali Notizie)

Non è ancora sicuro però che la delega fiscale arrivi in Cdm questa settimana: prima del varo dovrebbe tra l’altro essere oggetto di una interlocuzione tra governo e partiti di maggioranza. Il testo, che affronterà diversi temi, dalle semplificazioni del fisco al calo dell’Irpef per i ceti medi, potrebbe contenere anche la delicata riforma del catasto. (Corriere della Calabria)

Pressoché certa l’estensione del certificato verde per il settore pubblico, anche se alcuni aspetti del decreto legge andranno limati nelle prossime ore. Saranno inclusi tutti gli enti pubblici (tranne quelli economici), e le società partecipate dallo Stato, come ad esempio le Poste. (Orizzonte Scuola)

Pressoché certa l’estensione del certificato verde per il settore pubblico, anche se alcuni aspetti del decreto legge andranno limati nelle prossime ore. Il governo va verso l’introduzione dell’estensione del Green Pass in Consiglio dei ministri giovedì. (La Provincia di Biella)