Come investire 10 mila euro alle Poste? Buoni fruttiferi postali o libretto di risparmio?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Come investire 10 mila euro alle Poste, meglio scegliere i buoni fruttiferi postali o il libretto di risparmio postale? Ebbene, entrambi sono degli strumenti di investimento/risparmio sicuri perché garantiti dallo Stato e poi il punto di forza è che non hanno costi. A differenza di altri prodotti come i Btp, però, offrono interessi più bassi e si può richiedere il rimborso del capitale investito in ogni momento. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Buono fruttifero postale 3 anni Plus: ecco quanto rende. Il Buono fruttifero postale 3 anni Plus è adatto a chi vuole investire denaro per un breve periodo di tempo; in questo caso 3 anni. Come detto, i buoni fruttiferi postali non hanno alti rendimenti e infatti alla scadenza il Buono 3 anni Plus avrà un rendimento effettivo annuo lordo dell’1% (InformazioneOggi.it)

Le trasformazioni della vita adulta rendono complesso stabilire nuove amicizie. Il mondo degli adulti è fatto di molteplici cambiamenti. Milano, 26 settembre 2022 – Ci sono fasi della vita in cui è molto semplice stabilire nuove amicizie, soprattutto negli anni della gioventù e dell’adolescenza. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

I rendimenti sono cresciuti, dopo le revisioni estive da parte della Cassa Depositi e Prestiti e le soluzioni dove investire i propri risparmi e ottenere rendimenti dignitosi – più dignitosi rispetto a inizio anno – sono di diverso tipo e di differente durata. (Risparmi Oggi)

La prenotazione da parte del pubblico dovrà essere entro il 28 settembre 2022, mentre il collocamento sarà il 29 settembre. Prima di descrivere le caratteristiche di questi titoli, si ricorda che il 27 settembre sono stati collocati BTP Short Term e BTP€i. (InformazioneOggi.it)

Chi non è più giovanissimo ricorda quanto le nonne pensassero al loro futuro. In un’occasione importante, infatti, preferivano regalare ai nipoti dei buoni fruttiferi postali invece della bambola o del robot del momento. (InvestireOggi.it)

Poste Italiane attiva un nuovo libretto postale con offerta Supersmart 270 giorni. A poche settimane dall’emissione del Buono Rinnova ecco che Poste Italiane propone un’offerta sui Libretti Smart: Supersmart 270 giorni. (InformazioneOggi.it)