Nadal trionfa nel ritorno in campo dopo l'infortunio: batte Cobolli in 2 set

Today.it SPORT

Vince e convince. Oggi, martedì 16 aprile, Rafa Nadal, tornato in campo dopo 3 mesi d'assenza in un 2024 che gli aveva concesso solo qualche partita e un 2023 che l'aveva costretto ai box per buona parte della stagione, ha battuto in 2 set il romano Flavio Cobolli, 21 anni. Sulla sua amata terra rossa, il campione maiorchino, che ha vinto 22 Slam di cui 14 Roland Garros, ha prevalso nettamente con il punteggio di 6-2 6-3 sull'azzurro. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di Marco Calabresi Immaginatevi Flavio Cobolli, nato a Firenze il 6 maggio 2002, una settimana dopo la prima vittoria di Rafa Nadal a livello Atp, arrivata il 29 aprile a Maiorca contro Ramon Delgado. (Corriere della Sera)

L'azzurro, classe 2002, ha ben 16 anni in meno dello spagnolo riconosciuto come uno dei migliori tennisti di sempre. La sfida Atp si giocherà nel pomeriggio. (Adnkronos)

LA DIRETTA LIVE DI ARNALDI-BAEZ (4° MATCH DALLE 11.00) Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match di primo turno dell’ATP 500 di Barcellona che vedrà opposto Flavio Cobolli allo spagnolo Rafael Nadal (OA Sport)

Gli spettatori accorsi sul campo a lui intitolato per assistere al suo ritorno ufficiale al torneo ATP 500 di Barcellona, gli hanno dedicato una standing ovation da brividi e il maiorchino ha restituito loro tutto l’affetto regalandosi un successo dal sapore speciale. (Tennis World Italia)