Europee, Schlein "Chiederò il voto per il Pd, non per me"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Chiederò il voto non per me, ma per il Pd". Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, a "Start" su Sky TG24, in riferimento alla sua candidatura alle elezioni europee. "Credo - ha aggiunto - che sia un valore che nel Pd ci sia pluralismo, che non si sia tutti schiacciati dietro il nome Giorgia". Nel centrodestra, secondo la segretaria del Pd, "il programma diventa una persona". (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto 6 italiani su 10 bocciano la scelta delle candidature dei leader. "Chiamatemi Giorgia, sono una del popolo". (Repubblica TV)

Per la segretaria del Pd, Elly Schlein, il rischio di una campagna ungherese è sotto i nostri occhi "da tempo": "La cosa mi preoccupa di più sono le riforme, dall'autonomia differenziata al premierato". (Repubblica TV)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

La scelta di Schlein e Meloni PALERMO – Il duello a distanza Schlein-Meloni sarà anche uno scontro ‘Elly’-‘Giorgia’. La scelta fatta dalla leader di Fratelli d’Italia di dare agli elettori la possibilità di esprimere il loro voto per FdI scrivendo soltanto ‘Giorgia’, come annunciato nella convention di Pescara, è una strada battuta anche dalla segretaria del Pd. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia È quanto emerge da un report di SocialData che ha analizzato, in esclusiva per Adnkronos, le conversazioni web e social sul tema,... (Virgilio)

“Penso che costruire la coalizione dell’alternativa sia importante. Mi rivolgo a tutti gli elettori preoccupati da questo governo di destra. Un esempio: oggi abbiamo discusso alla Camera la devastante riforma dell’Autonomia. (LAPRESSE)