Flat tax incrementale e Superbonus: il punto sulle novità

We Wealth ESTERI

Flat tax incrementale Dalla manovra 2023 è verosimile aspettarsi un intervento che toccherà gli interessi delle partite Iva. Il Ministro ha dichiarato che si prevede l’estensione della soglia di ricavi e compensi per le partite Iva, e l’introduzione di un regime sostitutivo opzionale (c.d. flat tax incrementale) per i contribuenti titolari di redditi da lavoro o di impresa non aderenti al regime forfetario. (We Wealth)

Su altri giornali

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nell’audizione di ieri in Parlamento ha dato più di qualche indizio sulle misure che comporranno la legge di bilancio. Il ventaglio è largo. (ilmessaggero.it)

"Il governo non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini" ed è intenzionato a rivedere il Superbonus edilizio "in modo selettivo". (Fanpage.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante l'audizione davanti alle commissioni riunite sulla Nota di aggiornamento al Def (Nadef), sottolineando che gli oneri del Superbonus potrebbero salire ulteriormente a fine anno. (Italia Oggi)

Il meccanismo del credito d’imposta derivante da superbonus “sarà rivisto”, perché il Governo “non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini italiani, in modo indistinto per reddito, per prima e seconda casa”. (Eutekne.info)

Superbonus, dal taglio della detrazione a nuove misure sblocca-crediti: le modifiche sul tavolo del governo di Antonella Donati Il mercato si è congelato dopo la chiusura delle Poste, mentre una nuova sentenza della Cassazione conferma la correttezza dei sequestri in assenza di prove (anche video) che testimonino l'avanzamento dei lavori. (la Repubblica)

Iniquo, costoso, pesante per i conti pubblici al punto di compromettere altre possibili misure. Almeno così com'è. (ilmessaggero.it)