Conad-Auchan, "tagli in arrivo: chiesta cassa integrazione per 435 lavoratori sardi"

Casteddu on Line ECONOMIA

Su 725 lavoratori, il sessanta per cento sono 435 che saranno tagliati e mandati a casa”.

Vale a dire, cassa integrazione.

Una scelta che, stando a diversi rumors provenienti dai sindacati, riguarderebbe tutti e quattro gli ipermercati “ancora con l’insegna Auchan.

Dire cifre esatte legate alla cassa integrazione, ora, è un po’ azzardato perchè sarà possibile fare i conti esatti solo dopo la risposta dell’Antitrust”. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altri media

«Sono allibita dalla richiesta del gruppo Conad. La cassa integrazione (Cig) per 5.300 lavoratori - di cui 235 a Piacenza - è del tutto difforme da quanto raccontato dagli stessi vertici dell'azienda nella loro recente audizione in commissione Attività produttive alla Camera. (IlPiacenza)

La comunicazione da parte di Margherita Distribuzione è arrivata mercoledì 12 febbraio. «È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. (Il Sole 24 ORE)

"Segnali preoccupanti - per Cristiano Ardau (UilTucs), che ha parlato all'Ansa in vista dell'incontro di domani a Roma - speriamo solo che si tratti di un passaggio per il rilancio e non dell'anticamera del licenziamento". (la Repubblica)

E’ quanto riferiscono i sindacati in un comunicato. (Vvox)

Anche la Filcams Cgil esprime perplessità sulla procedura e chiede che si faccia chiarezza, sollecitando il Mise e il ministero del Lavoro a convocare le parti a breve “per riprendere la vertenza prima che sia troppo tardi”. (Metropolis)

È quanto emerge dalla comunicazione inviata a sindacati e ministero del Lavoro. “È l’ennesimo colpo di scena di Conad su un’acquisizione nata male che sta finendo peggio” hanno denunciato le sigle. (Il Fatto Quotidiano)