Elle Decor Daily #07: cosa vedere al FuoriSalone sabato 20 aprile 2024

Ci siamo, la Milano Design Week è agli sgoccioli ed è già tempo di bilanci: per il comparto ma anche per la città, che questa settimana ha misurato il successo in code davanti a palazzi storici o luoghi abbandonati. Visitare il FuoriSalone sabato significa però cambiare passo, smettere di correre da un angolo all'altro per godersi anche la città, respirare l'atmosfera internazionale e piena di possibilità future che solo la Milano Design Week sa distribuire in ogni distretto e in ogni via. (Elle Decor)

Ne parlano anche altre testate

Fuorisalone 2024: l'agenda da signora milanese di Sciuraglam (Vogue Italia)

Ai Talk e alle Tavole Rotonde si avvicendano persone della levatura di Francis Kéré - primo e unico architetto africano ad aver vinto Pritzker, ha lavorato per tutta la vita attorno al tema della comunità, di quanto sia importante coinvolgere la collettività nel realizzare i progetti affinché l'architettura non venga calata dall'alto - intervistato da Giulia Ricci. (Salone del Mobile)

Da Palazzo Litta al Castello Sforzesco, ecco tutte le location protagoniste dell'edizione 2024 di Salone e Fuorisalone (Sky Tg24 )

Una carrellata di foto scattate al Salone del Mobile 2024 di Milano. Per capire le linee, le tendenze di alcuni arredi, realizzati dopo lunghe ricerche e sperimentazioni. La biodiversità, ad esempio, è sempre più “salottiera”… Edizione dopo edizione, il Salone del Mobile Milano segna il ritorno all’incontro di un’intera comunità, che qui verifica, toccando con mano, i risultati prodotti in un anno di lavoro, ricerca e sperimentazione. (ArtsLife)

La fila di visitatori per scoprire le installazioni di Interni tra i chiostri dell’università Statale non è mai stata così durante tutta la Design Week. Qui si contano oltre 300 facce in una coda che copre la lunghezza dell’ateneo per poi ripiegarsi su se stessa in un secondo filare. (Corriere della Sera)

La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)