Oceani: scarti d'agrumi e rifiuti petroliferi contro il mercurio

Abruzzo Tv News SALUTE

Firenze: Potrebbe essere una scoperta interessante e destinata a dare un contributo decisivo nel recupero dell'acqua. Acqua depurata sostenibilmente, utilizzando i residui del trattamento degli agrumi e i rifiuti dell'industria petrolifera, è questo lo ... (Abruzzo Tv News)

Ne parlano anche altri media

Zolfo, derivante dagli scarti del petrolio, e bucce d'arancia sarebbero sufficienti per depurare l'acqua di mari e fiumi. L'inquinamento di falde acquifere, fiumi e a mari è una delle conseguenze più atroci dell'accanita antropizzazione. (TecnoAndroid)

Quando mangiate una banana che ne fate poi della buccia? La buttate? Sbagliatissimo! Oltre ad essere un delizioso frutto, saziante e ricco di potassio la banana può tornarvi utile anche dopo averla mangiata se sapete come riutilizzare la sua buccia. (Bigodino.it)

Utilizzare bucce d'arancia e scarti del petrolio per ripulire gli oceani: ecco l'ultimo studio statunitense. bucce d'arancia mare. (Centro Meteo Italiano)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Flinders ... Bucce d'arancia ecosostenibili – Le straordinarie proprietà delle arance non finiscono mai di stupire. (Contattolab)

Va da sé che, se i risultati dello ... Adelaide (Australia) – Una sorprendente scoperta dalla Flinders University di Adelaide, in Australia. (Liguria Oggi)

Lo studio australiano Stando a uno studio portato avanti da alcuni ricercatori australiani della Flinders University di Adelaide, insieme a quelli dell’Università di Tulsa, dell’Institute of Molecular Medicine, dell’università di Lisbona e di Cambridge, si potrebbe depurare l’acqua in modo sostenibile e... (Econote.it)