Eurozona, quale Paese cresce di più e perché: i dati su Pil e inflazione

La Stampa ECONOMIA

L'economia della zona euro è oggi al centro dell'attenzione con la pubblicazione di nuovi dati sulla crescita e sull'inflazione. L'eurozona è sfuggita alla recessione e ha battuto le previsioni di crescita dell'inizio dell'anno. Il PIL dell'eurozona è cresciuto dello 0,3% nel periodo gennaio-marzo, come riferisce l'ente statistico Eurostat. La crescita è stata più forte del previsto in Germania, Francia, Italia e Spagna (La Stampa)

Su altri giornali

Martedì 30 aprile 2024 (Confcommerciovicenza.info)

Buone notizie dall'Istat: la crescita nel primo trimestre sale dello 0,3% (in linea con l'Ue) mentre l'inflazione frena. (LA NOTIZIA)

La variazione congiunturale è la sintesi di un aumento del valore aggiunto in tutti i comparti: agricoltura, silvicoltura e pesca, industria e servizi. (LabParlamento)

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

L’economia italiana è cresciuta nel primo trimestre del 2024 dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% rispetto al primo trimestre del 2023 in termini di valori reali del PIL corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato. (Confartigianato)

Il dato è corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato e segna la terza variazione positiva consecutiva, dopo la flessione registrata nel secondo trimestre 2023. Lo comunica l’Istat in base alle stime preliminari. (Il Fatto Quotidiano)