Bollino rosso al nord, 24 città "fuorilegge" per smog. Anche Parma

Gazzetta di Parma INTERNO

Scatta con anticipo l’emergenza smog; e in un autunno che porta con sé ancora il tepore estivo è già "bollino rosso" per la qualità dell’aria nelle città del nord Italia. Sparse in quattro regioni - Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna - 24 città sono infatti "fuorilegge" per aver superato la… (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in vigore da oggi martedì 17 ottobre, sino a giovedì 19 incluso, le misure emergenziali previste dal Piano regionale integrato per la qualità dell’aria (PiacenzaSera.it)

Torna il problema smog nel nord Italia, solo in Lombardia sono stati segnati sei giorni consecutivi con valori oltre i limiti: superata la media provinciale di 50 microgrammi per metro cubo. (Prima Pagina News )

Le stagioni autunnali e invernali sono infatti caratterizzate da situazioni di stabilità atmosferica e di inversioni termiche (temperature in montagna superiori a quelle nel fondovalle)... (Corriere del Ticino)

Torna l'allarme smog al Nord

Nel capoluogo lombardo la battaglia comincerà oggi. (Notizie.it)

Continuano ad essere sopra i limiti i valori delle polveri sottili di Bergamo e provincia. E continua il blocco delle auto. Unica speranza il maltempo previsto per giovedì. (L'Eco di Bergamo)

Le centraline di Arpa Lombardia, l'agenzia regionale per l'ambiente, hanno registrato per il quinto giorno consecutivo il superamento della media provinciale di 50 microgrammi di sostanze inquinanti (Meteo Web)