G7, Draghi: “Su Cina e autocrazie posizioni condivise”

LaPresse ESTERI

“Tutti questi temi di risentimento nei confronti delle autocrazie sono stati toccati e condivisi.

Queste le parole del premier Mario Draghi nella conferenza finale del G7.

Il premier: "Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento avere verso questi Paesi". (LaPresse) “Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento debba avere il G7 nei confronti della Cina e in generale di tutte le autocrazie, che usano la disinformazione, i social media, fermano gli aerei in volo, rapiscono, uccidono, non rispettano i diritti umani, usano il lavoro forzato”. (LaPresse)

Su altre testate

Per Draghi l’obiettivo è “cooperare” con Pechino in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici e “per la ricostruzione del mondo” post-pandemia. https://it.sputniknews.com/20210613/il-g7-si-chiude-con-agenda-condivisa-su-cina-ambiente-e-covid-draghi-protagonista-11724052. (Sputnik Italia)

Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla morte della diciottenne Camilla dopo il vaccino. «Molto bene con Biden». «L'incontro con Biden è andato molto, molto bene», ha detto Mario Draghi, ed è servito a «riaffermare un rapporto antico» tra Italia e Usa (ilmessaggero.it)

Così Mario Draghi in conferenza stampa al termine del vertice del G7 in Cornovaglia. In questo senso è stato un vertice realistico: c’era contentezza per l’economia, ma non si sono persi di vista i problemi». (Open)

Queste le parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa al termine del summit del G7 a Carbis Bay. Il presidente del Consiglio al termine del vertice: "Per economia momento favorevole". (LaPresse)

"Esprimo mio cordoglio". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, rispondendo ai giornalisti nella conferenza stampa al termine del G7. "Il ministro Speranza ha chiarito". "Il ministro Speranza ha chiarito, ha fatto le sue dichiarazioni, ha specificato come comportarsi con i vaccini Astrazeneca e le seconde dosi, la situazione è chiara". (La Nazione)

Per il padrone di casa, Boris Johnson, è stata la prima passerella internazionale dopo aver traghettato il Regno Unito fuori dall'Ue, in uno scenario reso difficile - dal punto di vista logistico e organizzativo - dalla pandemia. (La Sentinella del Canavese)