Istat, commercio estero, a marzo export +4%.

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

A trainare il risultato sono le vendite verso i mercati extra europei che crescono del 6,5 per cento, mentre l'aumento è più contenuto per le vendite verso i paesi dell'area Ue (+2,1%). A marzo 2017 il surplus commerciale è di 5,4 miliardi (+5,2 ... (PrimaPaginaItaly)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati provvisori diffusi dall'Eurostat sugli scambi commerciali dell'Unione Europea nel primo trimestre dell'anno in corso, mostrano segnali di forte vivacità poiché sia le esportazioni che le importazioni dell'UE hanno registrato - su base ... (ReggioNotizie)

I dati provvisori diffusi dall'Eurostat sugli scambi commerciali dell'Unione Europea nel primo trimestre dell'anno in corso, mostrano segnali di forte vivacità poiché sia le esportazioni che le importazioni dell'UE hanno registrato – su base ... (Tribuna Economica)

Rispetto al mese precedente, a marzo 2017 si registra un aumento per le esportazioni (+4,0%) mentre le importazioni sono stazionarie (0,0%). (Tribuna Economica)

Mentre le importazioni sono stazionarie, le esportazioni registrano un aumento del 4 per cento su febbraio e del 14,5 per cento rispetto a ... (Alghero News Italy)

(Teleborsa) - Cresce l'avanzo commerciale dell'Italia nel mese di marzo, confermando la forza dell'export tricolore ed il gradimento del Made in Italy. (CiociariaReport24)

Doveva essere l'anno nero del commercio mondiale, tra crisi geopolitiche e i protezionismi trionfanti dall'altra parte dell'oceano. E invece l'Istat dà una fotografia di tutt'altro genere. (La Stampa)