Usare lo smartphone in carica distrugge la batteria?

Usare lo smartphone in carica distrugge la batteria?
Consumatore.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Usare lo smartphone con la batteria in carica, ecco la verità. Per capire se effettivamente caricare la batteria dello smartphone e contemporaneamente usare il dispositivo possa influire negativamente sulla durata della batteria stessa abbiamo innanzitutto fatto un controllo su alcuni siti ufficiali dei principali produttori.

Questa operazione può influire negativamente sulla batteria fino a renderla inutilizzabile?

La domanda cui cerchiamo di rispondere oggi viene posta molto spesso: si può usare lo smartphone se è collegato al carica batteria?

Samsung è quello più conciso nel comunicare semplicemente che è possibile utilizzare lo smartphone quando questo è in carica e che l’attività non genera problemi

Le idee riguardo l’utilizzo dello smartphone quando questo è collegato a una presa di corrente per ricaricare la batteria sono molte e diverse e in realtà gli stessi produttori di smartphone danno consigli diversi. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Batteria dello smartphone in salute con questo trucco. Ma anche se le batterie al litio sono più performanti ora vanno lo stesso tenute sotto controllo. La batteria in questo modo lavora bene ma non si sovraccarica come non si sovraccarica tutto il device. (Consumatore.com)

Batteria del telefono: così dura tutto il giorno, provare per credere

In realtà, questo comportamento risulta particolarmente dannoso per la batteria del nostro telefono. Per utilizzarlo, vi basterà collegare cavo ed alimentatore a questo ingegnoso dispositivo, attaccarvi il telefono, attivare Witty con il pulsante e il gioco è fatto (Formatonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr