Coronavirus, Papa Francesco dona 60mila euro al Papa Giovanni XXIII di Bergamo

IL GIORNO INTERNO

Bergamo, 3 aprile 2020- Papa Francesco, per tramite del vescovo di Bergamo, ha donato 60mila euro all'ospedale Papa Giovanni XXIII "come segno della sua premura e della sua carità".

"Si tratta di un nuovo segno della sua vicinanza - spiega la diocesi - che si aggiunge alla telefonata al vescovo, Francesco Beschi, di qualche giorno fa in cui manifestava i suoi sentimenti di condivisione del dolore per i numerosi sacerdoti e fedeli defunti a causa del coronavirus e di prossimità ai malati, a coloro che li curano, alle famiglie, alle parrocchie e a tutta la Comunità bergamasca". (IL GIORNO)

Su altri media

E poi, gli Atti degli Apostoli la fanno vedere in preghiera con gli apostoli come Madre (Cf. La Madonna mai ha chiesto qualcosa per sé, mai. (Vatican News)

«Questa sera ho la possibilità di entrare nelle vostre case - dice Papa Francesco - in un modo diverso dal solito. È la speranza di un tempo migliore, in cui essere migliori noi, finalmente liberati dal male e da questa pandemia. (L'Eco di Bergamo)

Questo ci vuole oggi: la creatività dell’amore. In questi giorni penso spesso alle persone sole, per cui è più difficile affrontare questi momenti. (Aleteia IT)