Lufthansa cancellerà 2200 voli per mancanza di personale: "Positivi al Covid". Sciopero delle low cost il 25 giugno

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La manifestazione coinvolgerà gli equipaggi basati in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno).

È invece previsto per sabato 25 giugno lo sciopero di 24 ore indetto da Filt, Cgil e Uiltrasporti e che coinvolgerà gli equipaggi di Ryanair, EasyJet e Volotea.

250mila persone e le loro ferie a rischio dopo che Lufthansa ha annunciato che cancellerà 2200 voli nei mesi estivi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Di questi, 7.000 riguardano l’Italia. Nelle ultime due settimane le compagnie hanno cancellato 41.000 voli previsti dal 1° luglio al 30 settembre, soltanto nei collegamenti all’interno dell’Europa. (Corriere della Sera)

Inizialmente questa misura, annunciata a inizio giugno, era prevista solo per il periodo dal 4 luglio al 4 settembre In un comunicato odierno precisa che saranno soppressi 676 dei 31'414 complessivamente previsti. (Corriere del Ticino)

I sindacati di settore hanno infatti annunciato nove giorni di scioperi durante tutto luglio. Il secondo aeroporto più grande di Londra ridurrà a 825 i voli giornalieri di luglio e a 850 quelli di agosto, solitamente superiori a 900 (Wired Italia)

ore. «Quasi 600 bambini in acqua e nei prati quando è arrivata la tempesta». Grande spavento, ma l'ottima organizzazione ha evitato conseguenze per gli ospiti del bagno pubblico. Andrea Laffranchini, direttore di Bellinzona Sport: «Complimenti ai monitori, ai custodi e ai bagnini. (Ticinonline)

Cancellati i voli Olbia Torino e ritorno, ai passeggeri 250 euro. I passeggeri dei voli cancellati Olbia Torino e ritorno, per attivare l’assistenza di ItaliaRimborso e quindi procedere con la richiesta di compensazione, senza alcuna spesa, possono farlo attraverso la compilazione del form online presente nell’homepage del sito web italiarimborso. (Sardegna Reporter)