A Bari Laforgia e Leccese divisi al primo turno

Alto Adige INTERNO

BARI Non ci sarà ricucitura tra i candidati del centrosinistra alle Comunali di Bari, Michele Laforgia, sostenuto anche da M5s e Convenzione, e Vito Leccese, appoggiato da Pd, Verdi e Azione: i due schieramenti andranno divisi al primo turno. Lo hanno annunciato in una nota condivisa: "Confermiamo - dicono - la nostra volontà di restare entrambi in campo in vista dell'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno. (Alto Adige)

Su altri giornali

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)

Per questo, nelle ultime ore, ancora una volta, con i movimenti e i partiti che hanno scelto di sostenere la mia candidatura, abbiamo cercato una sintesi che tenesse il centrosinistra compatto. Ho sempre considerato Michele Laforgia un compagno di viaggio, mai un avversario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

O il centrosinistra prende una decisione subito (Giuseppe Mascia è il nome che trova il maggior gradimento) oppure tutto viene rimesso in discussione. Tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore, anche se questo viene ormai ripetuto da un paio di giorni. (SARdies.it)

Leccese andare alle elezioni divisi è un problema o, alla fine, può rappresentare un vantaggio per il centrosinistra? «L’obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. Lui e Laforgia hanno reso nota la decisione di correre separati, salvo fare fronte comune in caso di ballottaggio e di lavorare insieme nel caso uno dei due venga eletto sindaco. (quotidianodipuglia.it)

A sostegno di Vito Leccese potrebbero esserci dieci simboli. Massimo 34 (almeno 24) persone per il Comune, 20 per i primi due municipi e 14 per i restanti tre. (Corriere)

Coalizione dal perimetro definito, di peso e già in corsa per le Amministrative di Alghero dell’8 e 9 giugno prossimi. Il candidato sindaco Marco Tedde con un incontro plenario nella sua sede di via La Marmora ha riunito tutte le forze del centro destra in un’unica coalizione che annovera: cinque partiti nazionali, due regionali e due movimenti civici che andranno ad arricchire il progetto politico in corsa per la città. (SARdies.it)