Ryanair, i sindacati proclamano sciopero nazionale l’8 giugno: “Arbitraria decurtazione…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ad annunciare la protesta sono state le sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, che denunciano “il perdurare dell’impossibilità di un confronto, dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.

Mercoledì 8 giugno il personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, di Malta Air e della società CrewLink hanno proclamato sciopero nazionale: l’interruzione durerà 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

I sindacati inoltre sostengono che, a dimostrazione dell’atteggiamento irrispettoso nei confronti dei dipendenti, ci sarebbero anche dei filmati dai quali emergono intimidazioni che hanno portato i lavoratori ad accettare la riduzione dello stipendio. (VeronaSera)

I sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti hanno annunciato uno sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14 di mercoledì 8 giugno, «del personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». (ilgazzettino.it)

A proclamare la protesta, sono stati i sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti: il personale navigante si fermerà per quattro ore, dalle 10 alle 14. Infatti, oltre allo sciopero del personale della compagnia aerea spagnola Volotea, si fermeranno anche i lavoratori di Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. (Today.it)

(askanews) – “Mercoledì 8 giugno sciopero nazionale di 4 ore, dalle 10 alle 14, del personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”. Giovedì 26 maggio 2022 - 19:32. (Agenzia askanews)

Il sindacato Uiltrasporti ha annunciato per il prossimo 8 giugno uno sciopero di 4 ore che coinvolgerà tutto il personale di Volotea, la compagnia aerea con sede in Spagna. (Today.it)

Attenzione allo sciopero dei lavoratori di Ryanair: i voli per le vacanze estive sono a rischio. Sciopero Ryanair: voli per le vacanze estive a rischio. La conferma dello sciopero dei voli Ryanair per la prossima estate arriva dai sindacati dei lavoratori, che hanno fatto sapere che stanno organizzando delle mobilitazioni per i mesi di giugno e luglio. (ViaggiNews.com)