Bottas sulla partenza: “Slancio bloccato nelle prime curve”

Bottas sulla partenza: “Slancio bloccato nelle prime curve”
FormulaPassion.it SPORT

Valtteri Bottas (3°, Mercedes): “Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, confidando che la maggior parte dei piloti partisse con le Medie.

Volevo sfruttare il primo giro e le prime curve ma non ha funzionato.

Mi sono sentito un po’ bloccato nelle prime curve e così ho perso il buono slancio avuto dallo start a Curva 1.

Sulle gomme ho sofferto un po’ di surriscaldamento tra il terzo e il decimo-undicesimo giro, ed è tornata gestibile sulla fine

Per Bottas la soddisfazione di un punto iridato e un giro sul camion celebrativo a fine gara. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Le parole di Verstappen. Verstappen riesce a guadagnare qualcosa nella classifica piloti anche nella giornata di sabato grazie al piccolo bonus previsto per le gare sprint: "Sono contento di prendermi questi 3 punti, è stato strano fare pole position così. (Tuttosport)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. La penalità a Russell dopo il contatto con Sainz ha fatto scalare il pilota della Williams di tre posizioni. (F1-News.eu)

Ieri davanti allo scatenato pubblico di Silverstone scattava davanti a tutti Lewis Hamilton. Dopo averlo gettato nella mischia in giovanissima età, appena sceso dai kart, Marko non si è fatto problemi nel far fuori Daniil Kvyat per farlo sedere sulla Red Bull anziché sulla Toro Rosso. (FormulaPassion.it)

Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole position, Leclerc 4°. Russell penalizzato, Sainz sorride

erstappen vince la gara Sprint, sua la pole a Silverstone, quarto Leclerc. Max Verstappen ha vinto la prima gara Sprint della storia della Formula 1 ottenendo così anche la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra di domani. (Napoli Magazine)

Lewis Hamilton deve cedere il passo al rivale Max Verstappen nella prima gara sprint della storia della Formula 1 a Silverstone. Loro sono veramente forti, Verstappen riusciva a staccarsi e non ho potuto far nulla. (Tuttosport)

Max Verstappen (Red Bull). 2 Max Verstappena ha vinto la Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr