Carlos Tavares incontrerà i sindacati dopo mesi di richieste

ClubAlfa.it ECONOMIA

Per mesi i sindacati italiani avevano chiesto un incontro con il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Il manager portoghese ha finalmente detto si. L’incontro si terrà mercoledì alla vigilia dello sciopero generale proclamato a Torino per tutti i lavoratori del settore automobilistico. L’incontro si terrà a Torino in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di produzione delle trasmissione eDct. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Età di apprendistato Si offre iniziale inserimento in Stage con possibilità di inserimento a tempo indeterminato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con la produzione di vetture in calo del 9% in Italia, e dimezzata da inizio anno (-51%) nella fabbrica torinese. E Torino tornerà capitale dell’auto, anche se di un’auto in profonda crisi. (Corriere della Sera)

Domani mattina sarà in città Michele De Palma, segretario generale della Fiom - Cgil che incontrerà i delegati di Stellantis e della componentistica presso la Camera del Lavoro. La crisi dell'automotive continua ad attirare i big sindacali a Cassino. (ciociariaoggi.it)

“Il disimpegno di Stellantis in ogni stabilimento del gruppo, a partire da Melfi, è sotto gli occhi di tutti – afferma la segretaria generale Giorgia Calamita – A Melfi da due giorni c’è l’ennesimo stop produttivo, a riprova della situazione allarmante più volte denunciata dalla Fiom Cgil lucana. (Sassilive.it)

Mesi di richieste e alla fine l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, dice sì. Quarantotto ore dopo, i metalmeccanici scenderanno in piazza per chiedere il rilancio di Mirafiori e assicurazioni su tutta la filiera dell’automotive che in Piemonte occupa decine di migliaia di persone. (Il Fatto Quotidiano)