I balilla che contestano Roccella

Tempi.it INTERNO

Iniziamo a pensare che forse ha ragione Antonio Scurati a dire che in Italia c’è il fascismo. Solo che non sta a destra, ma a sinistra come si è visto ieri a Roma agli Stati generali della natalità dove un gruppo di giovani contestatori ha impedito alla ministra Roccella di parlare. I video dell’evento mostrano con evidenza cosa è successo. Non appena la ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità ha preso il microfono sono partite le urla, gli insulti, i fischi. (Tempi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di Riccardo Bellardini (Il Fatto Quotidiano)

Lo studente: "Abbiamo il dovere di rispondere, i giovani non possono permettersi figli" “Quattro o cinque ragazzi sono stati portati al pronto soccorso con gravi lesioni alla testa”. A parlare è Giulio, uno dei manifestanti che si sono scontrati con la polizia a Roma (LAPRESSE)

Roma, corteo di studenti contro gli Stati Generali Natalità, scontri con polizia. Feriti e fermati alcuni studenti (La Stampa)

Momenti tensione anche dopo il tentativo del corteo di deviare su via della Conciliazione dove era in corso il convegno con il Papa. Almeno una ragazza ferita. (Sky Tg24 )

E a quanto pare una ragazza sarebbe rimasta ferita alla testa durante gli scontri. La manifestazione è stata indetta da Aracne. (Liberoquotidiano.it)

Gli agenti si sono quindi schierati in tenuta anti sommossa per contenerli. Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. (ilmessaggero.it)