Addio all'artista sardo Simone Sanna, creatore delle "figurine": celebre il suo ritratto di Chiara Ferragni

Lutto nel mondo artistico e culturale sardo per la morte, ad appena 49 anni, di Simone Sanna. Nato a Aggius, in Gallura, la sua popolarità ha presto superato i confini della Sardegna. Ha realizzato tantissime "figurine", così era abituato a chiamare i dipinti di volti di personaggi della moda w degli spettacoli che realizzava. Pochi anni fa divenne celebre quello recapitato a Chiara Ferragni. Sanna aveva dipinto l'influencer insieme al figlio su richiesta di un albergo sardo che l'aveva come ospite. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dargli l’addio la casa editrice Taphros, con cui ha pubblicato diverse opere. Originario di Aggius, era una figura molto stimata nell’ambiente. Noto in particolare per i suoi ritratti e le “figurine” dedicate ai personaggi dello spettacolo, della cultura e della musica. (Cagliaripad.it)

Aggius. Una comunità sconvolta, quella gallurese, dalla perdita di una mente brillante, creativa e ironica, di una persona che sapeva farsi volere bene da chiunque. (La Nuova Sardegna)

Si è spento stanotte nella sua casa di Aggius Simone Sanna. Artista poliedrico, illustratore, fumettista, decoratore Sanna era noto per le sue “Figurine”, i ritratti di persone note ma anche di tantissimi che non corso degli anni gli avevano commissionato un ritratto. (L'Unione Sarda.it)

La sua creatività ha sicuramente lasciato un segno indelebile sulla comunità in cui è nato. Aggius. (Olbiapuntoit)