Regionali, Di Maio: "Nessuna spaccatura dentro M5s ma siamo in difficoltà". E su Rousseau si confonde

La Repubblica INTERNO

"Non ho preso questa decisione da solo, ma con Grillo e Casaleggio".

C'è bisogno di mettere a posto alcune cose, ma questo non riusciamo a farlo se ogni due mesi dobbiamo presentarci alle elezioni".

"Sicuramente il Movimento è in un momento difficoltà e lo ammetto prima di tutto io.

"Nessuna spaccatura, però, se ci sono gli iscritti che votano, sono 10 anni che ogni volta che votiamo online si parla di spaccatura, ma è solo la democrazia del Movimento", aggiunge. (La Repubblica)

Su altri giornali

«Non c’è alcun nesso tra l’annunciata riorganizzazione del Movimento 5 Stelle, l’ennesima da circa un anno, e la scelta di chiedere agli iscritti di ogni parte d’Italia se partecipare o meno alle imminenti regionali – afferma Parentela -. (LaC news24)

La risposta del Movimento "è di andare avanti come un treno. Ci sono state le votazioni per le Regionali in Emilia-Romagna e Calabria del prossimo 26 gennaio e il Movimento Cinque Stelle ci sarà". (QUOTIDIANO.NET)

Per i 5 stelle è l'ora più buia. Il più amareggiato è forse il deputato Francesco Sapia: “Ho sputato sangue per il Movimento, e adesso mi sento tradito”. (ilGiornale.it)

Così il leader M5S Luigi Di Maio su Fb all’esito della votazione sulla piattaforma Rousseau. Riproduzione riservata Il 'No' - che per come è stato espresso il quesito referendario significa sì alle liste - ha ottenuto 19.248 voti attestandosi al 70,6%; il sì, invece, si è fermato a 8.025 preferenze rappresentando il 29,4% degli aventi diritto al voto. (Giornale di Sicilia)

L'opposizione contro la decisione dei vertici, con una convocazione del voto che ha colto tutti un pò di sorpresa, è partita dai due territori coinvolti. Probabilmente, dopo lo 'storicò voto su Rousseau, molte di più di quelle che il capo politico del Movimento pensava. (Il Gazzettino)

Emilia Romagna e Calabria. Di Maio rompe gli indugi su Emilia-Romagna e Calabria e affida la decisione della partecipazione del Movimento agli iscritti sulla piattaforma Rousseau (COS'E' - COME FUNZIONA). (Sky Tg24 )