Nissan Townstar: LCV per i passeggeri o van, benzina o elettrico

HDmotori ECONOMIA

Nissan Townstar è garantito per 5 anni o 160.000 km e, sulla versione elettrica, si aggiunge la garanzia sulla batteria di 8 anni (o 160.000 km)

L1 ha un vano di carico di 3,9 metri cubi con paratia girevole: ospita due europallet e 800 kg di peso.

Townstar, con la piattaforma CMF-CD, sostituisce due modelli uscenti, Nissan e-NV200 e Nissan NV250.

Le dimensioni di Nissan Townstar cambiano a seconda della versione scelta, due lunghezze diverse per L1 a passo corto e L2 a passo lungo. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Nuovi modelli per una nuova strategia commerciale. Con questa nuova gamma di veicoli commerciali, il Brand nipponico aumenterà la sua presenza nel mercato del Vecchio Continente, come si evince dal piano di trasformazione Nissan Next derivante dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. (Autoblog)

Basti pensare alla manutenzione di un veicolo a batteria il cui prezzo in media cala del 40% rispetto a un diesel. (La Gazzetta dello Sport)

Aggiornamento della rete. Tutta la rete Nissan venderà sia prodotti passeggeri sia prodotti commerciali, ma ci sarà un focus specifico sui secondi. Saranno i Nissan Business Center: 45 in tutta Italia, offrendo strutture, personale e mezzi specializzati nei veicoli commerciali leggeri. (QN Motori)

Un altro step importante per "catturare" la clientela business è il lancio dei nuovi Nissan Business Center che devono rispondere a specifici requisiti in termini di strutture, mezzi e personale. (OmniFurgone)

«Anche il mercato classico dei veicoli commerciali diesel sta progredendo verso l’elettrificazione: è passato dall’1% dell’anno pre Covid al 7% del 2021» E lancia il nuovo Townstar a benzina e Ev. Ci vuole coraggio. (Corriere della Sera)

La casa automobilistica francese ha rivisto la stima del calo di produzione dopo una previsione iniziale di 200 mila veicoli in meno. La crisi dei microchip si abbatte ogni giorno di più sul mondo dell’automobile e potrebbe non abbandonarla presto. (L'HuffPost)