Trump e Gerusalemme: "Una scelta per la pace". Hamas: "Sarà un inferno"

il Giornale ESTERI

Il momento è arrivato. Gerusalemme capitale senza deroghe. Trump che rivendica il suo approccio nuovo. Una scossa alle vecchie tattiche. Una presa di distanza rispetto ai tentennamenti dei suo predecessori. «Formule fallimentari durate decenni che non hanno portato al risultato sperato»... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Finora 114 feriti negli scontri a Gaza e in Cisgiordania. (L'Indro)

La decisione del presidente americano, Donald Trump, di riconoscere Gerusalemme capitale, ha fatto centro. Annunciata e covata, inizia a sfociare. (il Giornale)

Roberto FabbriLa «nuova intifada» annunciata per ieri da Hamas dopo la preghiera del venerdì nei territori palestinesi è cominciata in tono relativamente minore, ma rischia di degenerare rapidamente in qualcosa di preoccupante. (il Giornale)

Gli effetti dell'annuncio di Trump su Gerusalemme capitale d'Israele non tardano ad arrivare: Hamas ha lanciato un appello per una nuova Intifada, mentre Netanyahu ha annunciato che altri... (Il Messaggero)

Sarà un venerdì di preghiera infuocato dalla collera quello che si apre dopo gli scontri seguiti all'annuncio del Presidente Trump che intende spostare l'ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme. (euronews)

Gerusalemme capitale di Israele infiamma il Medio Oriente. Per domani, venerdì, è convocata una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu,… (La Stampa)