Dal 1° febbraio servizio di vigilanza armata h24 in tutti i Pronto Soccorso di Torino

TorinOggi.it INTERNO

Lo ha disposto il Commissario dell’ASL Città di Torino, dott.

Anche i volontari, che prestano il loro prezioso servizio di accoglienza nei Pronto Soccorso, sentendosi più sicuri, potranno meglio dedicarsi alle importanti funzioni di sostegno e supporto relazionale ai pazienti/familiari.

Carlo Picco, che ha voluto il servizio in tutti i Pronto Soccorso aziendali (Maria Vittoria, Martini, Oftalmico e San Giovanni Bosco). (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

I casi sono stati 87 nel 2019, il 30% in più dell'anno prima, già tre soltanto quest'anno. Il Pronto Soccorso dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Vigilanza armata, dal primo febbraio, nei pronto soccorso dell'Asl Città di Torino. (Avvenire)

Carlo Picco, che ha voluto il servizio in tutti i Pronto Soccorso aziendali (degli ospedali Maria Vittoria, Martini, Oftalmico e San Giovanni Bosco). Questo perché aumentano in maniera preoccupante i fenomeni di aggressione nei confronti degli operatori sanitari e degli utenti. (TorinoToday)

Lo ha deciso il Commissario dell'Asl, Carlo Picco, in seguito «all'incremento preoccupante delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari e degli utenti». I pronto soccorso rappresentano una delle principali porte di accesso del cittadino alle strutture sanitarie, osserva l'Asl Città di Torino, secondo cui sicurezza e accoglienza li deve sempre caratterizzare. (Il Messaggero)

Da febbraio tutti i pronto soccorso dell’Asl cittadina - San Giovanni Bosco, Martini, Maria Vittoria e Oftalmico - saranno dotati di servizio di vigilanza armata: sette giorni su sette, H. (La Stampa)

- afferma Picco - Oltre alla vigilanza armata, sempre al fine di potenziare la sicurezza degli ambienti di lavoro, stiamo rivedendo e potenziando i servizi di video-sorveglianza, nel rispetto della normativa in tema di privacy. (La Repubblica)

La vigilanza armata sarà garantita in tutti i Pronto Soccorso dell’ASL Città di Torino, sette giorni su sette, h24. Lo ha disposto il Commissario dell’Asl, dottor Carlo Picco, che ha voluto il servizio in tutti i pronto soccorso aziendali (Maria Vittoria, Martini, Oftalmico e San Giovanni Bosco). (La Stampa)