Chi è la moglie di Ciriaco De Mita, Anna Maria Scarinzi: quattro figlie e un amore lungo una vita

Il Riformista INTERNO

Anna Maria Scarinzi è rimasta al fianco del marito fino all’ultimo ed è rimasta vedova il 26 maggio 2022

Anna Maria Scarinzi e Ciriaco De Mita si sarebbero incontrati grazie al politico Fiorentino Sullo, per cui lei avrebbe fatto la segretaria.

Tra lei e Ciriaco De Mita un matrimonio lungo 64 anni celebrato nel lontano 1958.

Anna Maria Scarinzi è stata accanto a suo marito per tutta la vita.

La loro unione si è interrotta solo quando Ciriaco De Mita è spirato il 26 maggio 2022. (Il Riformista)

Su altre testate

De Mita ha vissuto da protagonista una lunga stagione politica. Il suo impegno politico ha sempre avuto al centro l’idea della democrazia possibile. (Adnkronos)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' stato un vero maestro per intere generazioni e un grande della Repubblica", le parole di Franceschini su De Mita che si è spento all'età di 94 anni. (ilmessaggero.it)

Il CNDDU propone che venga realizzato un progetto appositamente per le scuole, al fine di dotare ogni istituto del comune di serbatoi di accumulo idrico sulla base della riqualificazione energetico-ambientale degli edifici scolastici; si tratta di interventi che non comporterebbero spese esagerate, anzi permetterebbero alle famiglie e al territorio di avvalersi di servizi necessari per una comunità civile” (Sardegna Reporter)

Anche l'U.S. Avellino partecipa al dolore per la morte di Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio, scomparso questa mattina. (TuttoAvellino.it)

La dichiarazione a Napoli a margine di una visita alla Biblioteca dei Girolamini. E' stato un vero maestro per intere generazioni e un grande della Repubblica", le parole di Franceschini su De Mita che si è spento all'età di 94 anni. (Il Sole 24 ORE)

Ho rivisto altre volte De Mita, ovviamente, ci siamo confrontati spesso senza trovare un punto d’accordo. Nella primavera successiva si tenne il Congresso e con gli amici di Movimento Popolare appoggiammo De Mita segretario, nella speranza di un vero rinnovamento. (Tempi.it)