Striscione sulla ferriera: 'Dopo 123 anni di onesto lavoro ferriera si congeda con onore'

triestecafe.it ECONOMIA

Al momento sembra che la paternità dello striscione non sia stata ancora rivendicata.

Oggi è prevista l'ultima colata dell'altoforno della ferriera.

Apparso questa mattina, giovedì 9 aprile 2020, uno striscione sulla ferriera di Servola 'Dopo 123 anni di onesto lavoro la ferriera si congeda con onore'.

(triestecafe.it)

Su altre fonti

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Di seguito una foto di Arpa FVG scattata ieri prima delle ultime fasi: la fermata dell'agglomerato e l'ultimo caricamento dell'altoforno, avvenuto in nottata. (Triesteprima.it)

Il 28 marzo c’è stato l’ultimo sfornamento della cokeria, oggi (8 aprile) sarà la volta dello stop di agglomerato e altoforno. Sull’impegno del mondo politico fa il punto Barbara Belluzzo del Comitato 5 Dicembre, realtà che negli ultimi anni ha animato la piazza contro l’inquinamento della Ferriera: “Per la chiusura la politica ha senza dubbio dei meriti. (Il Fatto Quotidiano)

Con la pandemia in corso la chiusura di una fabbrica storica per Trieste rischia di passare inosservata. Le maestranze posero a ricordo delle ricorrenti lotte per il proseguimento della tradizione siderurgica cittadina», si legga sulla targa affissa sulla lingottiera prodotta nel 1964 dalla Fonderia della Ferriera di Servola. (Il Piccolo)

In cinque anni di presenza, Acciaieria Arvedi ha investito a Trieste oltre 250 milioni di euro, riattivando l’attività di produzione di ghisa nel rispetto delle prescrizioni previste dall’AIA, adempiuto interamente alle prescrizioni dell’Accordo di Programma, insediato una nuova unità produttiva di laminazione a freddo e salvaguardato i livelli occupazionali dello stabilimento. (Cremonaoggi)