Avellino, addio Serie B: sconfitta col Padova ai Playoff di Lega Pro

AreaNapoli.it SPORT

Grande prova degli uomini di Andrea Mandorlini, bravi a superare il turno grazie a un gol segnato nel primo tempo, gestendo poi il risultato nella ripresa.

Il Padova gestisce bene il vantaggio costruito nel primo tempo e porta a casa la qualificazione alla finalissima che vale la promozione in Serie B.

Braglia. PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano (16' st Nicastro), Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech (43' st Andelkovic), Della Latta, Halfredsson; Ronaldo (29' st Vasic); Chiricò (29' st Jelenic), Paponi (16' st Pelagatti). (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

(21' st Santaniello 5,5 - Entra per dare manforte a Maniero, ma non riesce mai a rendersi pericoloso, pur mettendoci impegno) Forte 7 - Respinge il tiro ravvicinato di Ronaldo e ipnotizza Chiricò al primo minuto della ripresa tenendo l'Avellino in piedi. (TuttoAvellino.it)

La finale dei playoff di Serie C vede la sfida tra il Padova e l’Alessandria, le due seconde in classifica al termine della regular season nei Gironi A e B. Dalle semifinali non ci sono più teste di serie: in caso di parità si va ai supplementari (NON valgono i gol in trasferta). (Stadionews.it)

È l'Alessandria la seconda finalista dei playoff di Lega Pro: affronterà il Padova nella doppia finale del 13 e del 17 giugno. Momentaneo pareggio di Arrighini, poi il gol di Stanco che vale la finale playoff (TuttoAvellino.it)

Gol pesante che porta la squadra di Mandorlini in situazione di vantaggio, con l'Avellino costretto quindi a rincorrere. Braglia. PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano (16' st Nicastro), Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech (43' st Andelkovic), Della Latta, Halfredsson; Ronaldo (29' st Vasic); Chiricò (29' st Jelenic), Paponi (16' st Pelagatti). (Sky Sport)

La squadra irpina si scioglie sul più bello e spreca il minimo vantaggio della prima gara, terminata sull'1-1 sul campo dei biancoscudati. Colpo dei veneti sul campo dell'Avellino, decide la rete di Dalla Latta nel primo tempo. (TuttoReggina.com)

Figc, prorogato al 31 luglio termine per discussione e approvazione riforma - Leggi la news, CLICCA ! Procedura e criteri per ripescaggi e riammissioni: il termine è il 19 luglio - Leggi la news, CLICCA ! (Tutto Lega Pro)