Eurovita: Ivass congela i riscatti delle polizze

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Eurovita: Ivass congela i riscatti delle polizze di E.I. 7 Febbraio 2023 L’Ivass congela i riscatti delle polizze Eurovita, compagnia assicurativa commissariata lo scorso 31 gennaio. Eurovita, dopo che le autorità regolamentari avevano trovato il margine di solvibilità sotto il minimo regolamentare e disposto una ricapitalizzazione da 200 milioni, era in crisi. L'azionista di controllo, Ciniven, aveva dunque tentato di cedere la compagnia a JC Flowers ma le trattative sono naufragate all’improvviso. (Monitorimmobiliare.it)

Ne parlano anche altri media

Cos’è successo (Altroconsumo)

Eurovita ha comunicato che il pagamento della cedola del Prestito Subordinato Tier 2 (ISIN XS2019977557) verrà posticipato. L'annuncio arriva, si legge in una nota, "alla luce della posizione patrimoniale della Compagnia e in linea con la normativa vigente". (finanza.ilsecoloxix.it)

Con provvedimento prot. n. 0024821 del 31 gennaio 2023 l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, IVASS appunto, ha disposto, ai sensi degli articoli 230 e 275 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. (Nicola Porro)

Le centinaia di migliaia di risparmiatori coinvolte nel caso Eurovita, non devono allarmarsi in seguito al commissariamento disposto dall’Ivass, il quale è volto solo a proteggere il valore patrimoniale della compagnia assicuratrice mentre viene traghettata verso il possibile cambio di proprietà. (Finanzaonline.com)

Il commissariamento di Eurovita, imposto da Ivass, è una mossa che punta a proteggere i risparmiatori coinvolti. Una manovra importante a tutela del risparmio. (Wall Street Italia)

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). (Finanza Repubblica)