Vaccini in Campania, lite tra De Luca e Arcuri sulla distribuzione delle dosi

Fanpage.it INTERNO

"I presupposti di distribuzione dei vaccini sono sbagliati.

In questo clima, dunque, oggi si è verificata una lite tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri: il governatore campano ha ribadito quanto già detto ieri, vale a dire una "sperequazione" rispetto alla distribuzione dei vaccini per la Campania previsti dal piano nazionale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tre scenari possibili. Ma torniamo ai tre scenari possibili partendo dal primo, quello meno realizzabile. Tra l’altro, proprio i vaccini AstraZeneca erano quelli pensati per i docenti, perché vengono raccomandati a persone di età inferiore ai 55 anni. (ilGiornale.it)

De Luca ha già espresso più volte posizioni critiche in merito al piano di distribuzione dei vaccini, arrivando a parlare di «mercato nero» e minacciando di chiederne l'invalidazione durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio. (ROMA on line)

“Su rallentamenti vaccini ricorreremo in sede legale. Nonostante il calo dei contagi, il premier Giuseppe Conte è preoccupato per il ritardo delle consegne sia da parte di Pfizer che di AstraZeneca. (L'Occhio)

De Luca ha ribadito ieri che la distribuzione andrebbe fatta in base al numero di abitanti della regione, cosa che al momento non è ancora avvenuta. Il governatore campano ha ribadito quanto già detto ieri durante la consueta diretta Facebook del venerdì, ovvero che ci sarebbe una “sperequazione” rispetto alla distribuzione dei vaccini previsti dal piano nazionale in Campania. (Il Riformista)