Salernitana subisce poker dall’Udinese ma si salva perché il Cagliari pareggia a Venezia. Sardi e veneti retrocessi

Tiscali SPORT

Due minuti dopo, però, lo spagnolo aggiusta la mira e dal limite fa secco Belec con un destro che termina nell'angolino.

Otto minuti dopo arriva anche il tris: Udogie entra in area e con un destro a giro trova il tris.

Ci prova ancora l'esterno cagliaritano in più occasione al 62' e 63' senza però riuscire a trovare la via del gol

Clamoroso all'Arechi: la Salernitana viene travolta dall'Udinese (0-4) ma al novantesimo può far festa per il pari tra Venezia e Cagliari (0-0) che fa esplodere la festa a Salerno (Tiscali)

Su altre fonti

Dopo la deviazione in angolo il gioco non riprende neppure e le due squadre vanno negli spogliatoi con l'Udinese in vantaggio di tre reti Al 40' doppia occasione per la Salernitana, ma Padelli si esalta sulle conclusioni di Bonazzoli e Verdi. (Fantacalcio ®)

Alla squadra sarda, allenata da Alessandro Agostini, non è bastato il pareggio per 0-0 e la concomitante sconfitta della Salernitana in casa contro l’Udinese. Il Cagliari e la Salernitana chiudono a pari punti, ma gli scontri diretti premiano i campani (LaPresse)

Ma il Cagliari sembra bloccato mentre il Venezia gioca tranquillo eal 23’ va al tiro con Peretz, conclusione alta. Il Cagliari non approfitta dello scivolone della Salernitana finendo solo sullo 0-0 a Venezia. (La Nuova Sardegna)

Grande gioia da parte dei tifosi della Salernitana dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata. Al fischio finale la grande festa dei tifosi della Salernitana che salutato con un boato il risultato finale di Venezia-Cagliari, a retrocedere sono i sardi. (AreaNapoli.it)

Gli uomini di Nicola mantengono la categoria fermandosi a 31 punti, la quota più bassa di sempre Stampa. Nel modo più imprevedibile e assurdo la Salernitana mantiene la Serie A ottenendo una salvezza storica quanto insperata al termine di una pesante sconfitta nell’ultima giornata di di campionato. (Salernonotizie.it)

Belec 6,5, Fazio 5, Radovanovic 5,5, Gyomber 4,5 (18’ st Ribéry); Mazzocchi 5,5, L. : Nicola 5. Padelli 7; Becao 5,5 (42’ st Benkovic sv), Nuytinck 6,5, Perez 6; Molina 6,5, Pereyra 6,5 (23’ st Pafundi 6), Walace 6,5, Makengo 6,5, Udogie 7,5 (23’ st Soppy 6); Deulofeu 7 (1’ st Samardzic 6,5), Nestorovski 6,5 (47’ st Pinzi sv). (Udinese Blog)