La multa da 2 | 8 miliardi dell'Antitrust cinese ha fatto “bene” ad Alibaba?

Zazoom Blog ECONOMIA

In Cina tali multe possono massimo arrivare al 10% del fatturato annuale di una compagnia.

Nonostante la stangata record, che supera anche quella da 975 milioni di dollari inflitta a Qualcomm nel 2015, i mercati hanno accolto .

La multa da 2,8 miliardi dell’Antitrust cinese ha fatto “bene” ad Alibaba?

Nel capitalcomunismo la multa astronomica di 18,23 miliardi di yu… - DarioMassi : #Alibaba: multa di 2,8 miliardi di dollari in Cina - JohnHard3 : RT @fattoquotidiano: Alibaba, Pechino chiude indagine Antitrust con multa da 2,8 miliardi di dollari per il gruppo di Jack Ma - newsfinanza : Alibaba in grande rialzo nonostante la multa da 2,8 miliardi di dollari -

(Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

La multa inflitta al gigante tecnologico cinese rappresenta circa il 4% dei ricavi interni di Alibaba nel 2019, riferisce Reuters. È emerso che, dopo che un’indagine relativa all’antimonopolio, la società pare che abbia abusato della sua posizione dominante sul mercato per diversi anni. (Telefonino.net)

Tsai ha quindi aggiunto: «Con questa decisione sulla sanzione abbiamo ricevuto una buona guida su alcune delle questioni specifiche ai sensi della legge anti-monopolio». «Siamo felici di lasciarci alle spalle la questione» ha dichiarato il vicepresidente esecutivo del gruppo, Joe Tsai, nel corso di una conference call con gli investitori. (Ticinonline)

In una dichiarazione inviata al NYT, Alibaba ha detto che accetterà la sanzione e si assicurerà “di svolgere meglio le sue responsabilità sociali“. A parte l’indagine antimonopolio su Alibaba, la Borsa di Shanghai ha bloccato la prevista IPO per Ant Group, la società di servizi finanziari da fondata dallo stesso Jack Ma (ItaliaSmartphoneReview)

HONG KONG – Alibaba sembra non aver subito contraccolpi immediati, almeno per quanto riguarda il mercato azionario, dopo la maximulta inflittagli dall’antitrust cinese per abuso di posizione dominante. (News Mondo)

Le Borse asiatiche chiudono in calo dopo un avvio in terreno positivo. Dall'Italia attesa la produzione industriale e dalla Germania la fiducia degli investitori istituzionali (La Gazzetta del Mezzogiorno)

12 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - Alibaba scambia in netto rialzo alla Borsa di Hong Kong nonostante la maximulta da 2,8 miliardi di dollari arrivata nel weekend da parte dell'Antitrust cinese per abuso di posizione dominante. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr