Luca Barbareschi e le molestie alle attrici: «Chi mi accusa cerca pubblicità. Io? Non sono come Fazio...»

Nei giorni scorsi i consiglieri di amministrazione della Rai Riccardo Laganà e Francesca Bria hanno chiesto di bloccare il nuovo programma di Luca Barbareschi. In una lettera indirizzata alla presidente Marinella Soldi i consiglieri hanno ricordato le uscite sulle molestie dell’attore, produttore e regista. Nelle quali ha sostenuto che c’è chi denuncia per pubblicità. Le sue dichiarazioni hanno suscitato una protesta di attori e attrici davanti al teatro Eliseo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Bria e Laganà citano l’intervista a Repubblica del 9 maggio scorso in cui l’attore e produttore (ed ex deputato di Alleanza nazionale) ha affermato che “‘le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità“, riferendosi ad Amleta, l’associazione che contrasta la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Pd pronto alla censura: chi vuole già espellere dalla Rai Luca Barbareschi è uno di quei personaggi che la sinistra vorrebbe fuori dalla Rai perché ha espresso apprezzamento nei confronti di Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Roma – Consiglieri Rai chiedono la cancellazione del programma di Luca Barbareschi. I consiglieri Rai Francesca Bria (Pd) e Rodolfo Laganà (indipendente) hanno chiesto al Cda la sospensione del nuovo programma, condotto da Luca Barbareschi, “In barba a tutto” che dovrebbe andare in onda su Rai3. (Tuscia Web)

Dagli attacchi per presunte frasi sessiste al diverbio personale con due consiglieri della Rai. Chi mi accusa cerca solo pubblicità” . (ilGiornale.it)

Magari adesso questi due consiglieri Rai saranno conosciuti un po’ di più, grazie a me», ragiona in un flusso continuo di pensieri e parole Luca Barbareschi, 66 anni, attore, regista, produttore, autore, conduttore nonché ex politico. (Corriere Roma)

I due consiglieri hanno inviato una lettera di dimissioni alla presidente della Rai Marinella Soldi per non realizzare la seconda edizione della trasmissione di Barbareschi, ovvero In barba a tutto, che sarebbe prevista dai Piani di produzione e trasmissione 2023 per il genere Cultura. (Tvblog)