Il vaccino Astrazeneca torna sotto esame, dubbi sui più giovani. Attesa indicazione Cts

Gazzetta del Sud SALUTE

Torna sotto esame l’uso del vaccino AstraZeneca dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne.

Sempre meno, in Abruzzo, gli 'open day' per i vaccini contro il Covid-19, ma per questioni organizzative e logistiche

Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione conferma l'uso dei vaccini a vettore virale, segnatamente AstraZeneca e Johnson & Johnson, anche per quelle categorie espressamente sconsigliate da Aifa. (LaC news24)

APPROFONDIMENTI IL CASO L'influenza è quasi scomparsa, «ma l'anno. A dirlo è una ricerca pubblicata sulla rivista Nature dall'Università di Edimburgo, secondo cui si tratta di un rischio importante ma raro e confrontabile a quella di altri vaccini. (ilgazzettino.it)

Dal punto di vista organizzativo, vedo un passaggio dagli hub più grandi, che piano piano vengono dismessi, a un riconcentrarsi verso gli ospedali , le case delle salute, i medici di medicina generale, i pediatri, le farmacie, e anche i punti vaccinali aziendali” “Polemiche sugli open day per vaccinare i giovani con Astrazeneca? (Il Fatto Quotidiano)

dvertisements. . . . Il tema sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (HelpMeTech)

Hub Ragusa – PalaMinardi ed ex ospedale Civile. Hub Modica – Contrada Beneventano. Hub Scicli – Contrada Zagarone. Hub Vittoria – “Fiere”. Salva L’iniziativa prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna d’immunizzazione, che procede in maniera spedita in tutta l’Isola e fa registrare un trend in costante crescita. (Radio RTM Modica)

Anche in. questo caso è necessaria una pre-adesione ed i dati inseriti. saranno verificati nelle successive 24-48 ore rosegue in Calabria, al momento, la somministrazione del vaccino Astrazeneca anche nelle fasce di età più giovani. (Corriere della Calabria)