Muore a 11 anni soffocato dalla pizza nei Paesi Vesuviani: donati gli organi

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Soffocato dalla pizza a 11 anni, ma il cuore di un bambino batte ora nel petto di un altro. Le cornee di Santo guardano ora il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona. Il fegato e i reni del piccolo di Torre del Greco stanno ora lavorando per dare nuova vita a coloro che li hanno ricevuti. Santo, undici anni, è salito al cielo dopo una lotta coraggiosa contro le conseguenze di un tragico incidente, ma la sua storia continua ad ispirare e a donare speranza. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre testate

Ma prima che il respiro si fermasse per sempre, i genitori hanno autorizzato l’espianto dei suoi organi. Santo, undici anni, si è spento dopo due interventi chirurgici e tre giorni di agonia. (ilmattino.it)

In Italia lavora solo il 42% delle donne con figli minori, mentre gli uomini riescono comunque a combinare lavoro e famiglia. (Adnkronos) – “Le aziende familiari in prima persona si devono impegnare ed essere degli esempi per poter consentire, a chi lavora nelle loro aziende, di combinare lavoro e vita familiare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È morto al Santobono, dove era ricoverato da tre giorni, Santo Virgi, l'undicenne rimasto soffocato per un boccone andato di traverso mentre mangiava in casa una pizzetta acquistata dalla mamma... (Virgilio)

A cura di Pierluigi Frattasi 1 (Fanpage.it)

Torre del Greco. È morto a soli undici anni, ma la sua generosità e il cuore d’oro dei suoi genitori contribuiranno a salvare la vita di diversi bambini. è l’ultimo gesto d’amore di Santo Virgi, il piccolo soffocato da un cornicione della pizza mentre era a tavola con i suoi familiari. (Metropolisweb)

Dopo tre giorni di battaglia tra la vita e la morte, il ragazzino di 11 anni rimasto soffocato da un boccone di pizza andato di traverso, si è spento all'ospedale Santobono di Napoli. Non ce l'ha fatta Santo Virgi. (Today.it)