Obbligo vaccino, prof come i sanitari. I presidi: «Perché noi? Il 92% è immunizzato»

Il Messaggero INTERNO

L'obbligo vaccinale stabilito ieri dal Cdm scavalca quindi quello del Green pass.

Giovedì 25 Novembre 2021, 06:09. In classe si entra solo con il vaccino anti-covid, vale per tutto il personale scolastico: docenti, bidelli e presidi.

E allora, per tutelare quanto più possibile sia la didattica sia il personale scolastico, arriva l'obbligo.

Nel restante 6% ci sono i fragili e, poi, tutti coloro che hanno scelto di non vaccinarsi e vanno a scuola con un Green pass generato dai tamponi

Super Green pass per salvare il Natale, Qr per bus e metro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino personale scolastico: diventa obbligatorio. Avevamo anticipato questa mattina che Draghi pareva intenzionato a imporre l’obbligo vaccinale anche ai 500mila dipendenti del comparto difesa e sicurezza e al personale scolastico, composto da circa 1,2 milioni di persone. (Scuolainforma)

Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di Green pass, una volta che l’Agenzia italiana del farmaco introdurrà il vaccino per ‘scudarli’ dal coronavirus Le nuove regole saranno già valide in zona bianca ma solo per il periodo delle feste natalizie, dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Orizzonte Scuola)

Obbligo vaccinale per docenti e Ata, Anief pronta al ricorso: “Irragionevole e illegittimo”. Anief invita tutto il personale non vaccinato ad astenersi dal lavoro il 9 e il 10 dicembre insieme al personale vaccinato, anche per le mancate risorse nell’attuale disegno di legge della manovra di bilancio: il sindacato è pronto a ricorrere in tribunale per la palese discriminazione e incostituzionalità della norma, se confermata (Orizzonte Scuola)

L'obbligo vaccinale stabilito ieri dal Cdm scavalca quindi quello del Green pass. In classe si entra solo con il vaccino anti-covid, vale per tutto il personale scolastico: docenti, bidelli e presidi. (Il Mattino)

Renato Rolli, ordinario di diritto amministrativo presso l’Università della Calabria, il Prof. Cosa prevedono, in materia, il diritto del lavoro e il diritto amministrativo e come si risolvono tutti i problemi connessi alla privacy? (Telemia)