Omicidio Ramelli, procura apre inchiesta sui saluti romani alla commemorazione

ilGiornale.it INTERNO

Nella serata di lunedì 29 aprile, circa 1500 persone sono partite in corteo a Milano verso via Paladini, dove si trova la lapide in memoria di Sergio Ramelli e il murales a lui dedicato. Una commemorazione che si rinnova ogni anno per non dimenticare il giovane studente vicino agli ambienti del Fronte della gioventù, ucciso nel 1975 da un gruppo di coetanei di estrema sinistra, legati ad Avanguardia Operaia, poi condannati. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fotogramma (Avvenire)

Diverse centinaia di neofascisti hanno ricordato con saluti romani e braccia tese alla chiamata del “presente” Sergio Ramelli, lo studente e militante del Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa da un gruppo di Avanguardia operaia 40 giorni prima. (ilmessaggero.it)

Al corteo hanno partecipato un migliaio di persone partite da piazzale Gorini in file da cinque con le fiaccole accese. Arrivati in via Paladini, sotto casa di Ramelli, i manifestanti hanno deposto una corona di fiori mettendo poi in scena il rito neofascista. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Circa 1.500 persone hanno partecipato alla fiaccolata per commemorare Sergio Ramelli a Milano ripete il rito del saluto romano davanti alla targa dedicata al giovane ucciso nel 1975. (Corriere TV)

Australia – Paese sotto shock per una tragedia avvenuta nella città di Boolaroo, nella regione del New South Wales. Secondo quanto riportato dai media nazionali, la polizia ha arrestato l’adolescente e ora sta indagando sull’accaduto. (Frosinone News)